Under 16: Salesiani Don Bosco, +15 con Cordenons

Vincenti ma convincenti a tratti gli Under 16 Salesiani Don Bosco che dopo un ottimo primo quarto smarriscono tenacia e grinta, tenendo in partita fino al 35’ una sempre combattiva Cordenons di Celotto, ben supportata dalla produttività di Lomele Boselli e da lampi di classe del 2004 Ndompetelo.

Primo quarto a completo appannaggio dei padroni di casa, con inizio secondo quarto che vede i nero verdi di coach Gilleri arrivare fino al +25; dall’uscita dal timeout, i protagonisti diventano gli ospiti, che con una difesa allungata ed un pressing, mettono in difficoltà i capo-classifica, svogliati e disattenti nell’attaccare il pressing. con tante palle perse e soprattutto poca voglia di recuperare il danno fatto, Cordenons chiude a -11 alla sirena del 20′.

Il rientro dagli spogliatoi è un proseguo di quanto visto nel finale del secondo quarto: 6-0 dei viaggianti e time out obbligato per i Salesiani. Il rientro è questa volta convincente ma Cordenons non mollerà mai tenendo duro, grazie anche a percentuali da tre ed ai tiri liberi rivedibili dei padroni di casa, poco attenti in attacco nella seconda metà partita, e decretando l’orientamento del match solo a 5 minuti dalla sirena finale.

Per i padroni di casa prova a tutto tondo di Polo con un 28 di valutazione (22 punti e tanta tanta concretezza), un attivo Butti anche se impreciso al tiro ma comunque autore di una buona prova e la mano calda nei momenti giusti di Venier; Longo ne mette 31 a referto ma tanti, troppi errori sia al tiro che a livello di palle perse personali ed in generali per tutta la squadra. Prossimo appuntamento, prima giornata di ritorno, fissato per domenica 25 alle ore 11 al palaBunker contro APU Udine.

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO  – ASD 3S BASKET CORDENONS   86 – 71
(28/12 – 41/30 – 57/52 – 86/71 )

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Schillani ,Radivo, Iannello, D’Urzo, Bonsignore, Pernich, Katalan , Longo 31, Polo 22, Venier 10, Butti 23. All Gilleri
ASD 3S BASKET CORDENONS: De Ros 7, Moretti 2, Basso 4, Dal Maso, De Tina 6, Portaro, Ndompetelo 12, Marcon 3, Mazzariol 13, Della Toffola 4, Lomele Boselli 20. All.Celotto