Under 18: Trieste perde di misura il derby con Venezia

La formazione di Nocera lotta, ma alla fine deve cedere contro il team di coach Alberto Buffo.

Perde di misura l’Alma Pallacanestro Trieste Under 18 nel lunedì sera dell’Allianz Dome di Via Flavia: la formazione di Alessandro Nocera viene sconfitta 70 – 74 dall’Umana Reyer Venezia nell’ambito di una partita costantemente combattuta.

Sono i biancorossi che cominciano in maniera decisa, rinforzati anche da Matteo Babich: l’accoppiata formata da Schina (5/9 da due, 2/3 da tre, 6 falli subiti e 4 assist) e Deangeli (6/13 dal campo, 6/8 in lunetta, 14 rimbalzi e 5 falli subiti) fa impazzire la difesa di coach Buffo, che termina sotto di cinque lunghezze il primo periodo. Nel secondo quarto, però, gli orogranata migliorano nettamente la propria difesa e concedono appena nove punti in dieci minuti ai giovani biancorossi: 9 – 19 il parziale e risultato ribaltato per Venezia, che conduce 32 – 37 al ventesimo.

L’inerzia è decisamente nelle mani dei veneziani, che poi aumentano il proprio vantaggio nella ripresa: la formazione di Nocera “cicca” da fuori (8/26 complessivo dal perimetro), mentre Venezia si porta avanti con Candotto e Favaretto, supportato egregiamente da Minincleri e Bellato. Al trentesimo minuto, siamo sul 46 – 59 per gli ospiti: nell’ultimo periodo, Trieste opera una rimonta esaltante e rende la vita impossibile a Venezia, ma il team di Buffo è bravo a tener duro e stringere i denti, vincendo di sole quattro lunghezze contro una combattiva Trieste.

TRIESTE – VENEZIA   70 – 74

Alma Pallacanestro Trieste: Deangeli 18, Schina 16, Balbi, Babich 11, Cattaruzza ne, Comelli 3, Serra 9, Giustolisi 2, Antonio 8, Arnaldo, Sala 3, Michellini. All. Nocera
Umana Reyer Venezia: Candotto 17, Minincleri 11, Casarin 6, Berdini 6, Biancotto, Favaretto 15, Bellato 10, Possamai 4, Kovacs 2, Kiss 3. All. Buffo

Parziali: 23-18; 32-37; 46-59