Castelvecchio Gradisca, secondo successo di fila: battuto il Cus Padova

La formazione di coach Kidzik sta trovando i suoi equilibri: di fronte al pubblico amico, vittoria netta con un 92 - 51 perentorio.

Secondo successo consecutivo e Palazimolo finalmente “espugnato”. Nella terza partita del campionato di serie B di basket in carrozzina la Castelvecchio Gradisca conferma di essersi finalmente sbloccata: travolge 92-51 il CUS Padova e coglie il suo primo successo davanti al pubblico amico. I padovani hanno tenuto solo nel primo quarto di gioco: poi Gradisca ha aumentato via via il vantaggio fino a raggiungere un risultato eclatante.

Il test era probante, perchè il team universitario patavino presentava fra le proprie fila alcuni  giovani giocatori interessanti, tra cui anche alcuni di interesse nazionale. L’inizio della partita è abbastanza equilibrato, con gli euganei che limitano parzialmente le offensive di una Castelvecchio paziente e compassata.  La maggiore qualità tecnica dei gradiscani con l’andare dei minuti si fa sentire e il punteggio aumenta sino a raggiungere margini di assoluta sicurezza. Per coach Kidzik ancora una volta la possibilità di far giocare ampiamente tutti i giocatori a diposizione.

“Ottima la prestazione di tutti i giocatori, ben preparati e con una buona preparazione fisica, da migliorare solo la realizzazione al tiro dalle varie distanze – riflette il presidente Egone Tomasinsig – Se escludiamo la prima giornata di campionato, dove ancora non c’era stato il tempo necessario per testare i nuovi giocatori e la nuova situazione tecnica, nelle ultime settimane è emersa un’anima della squadra. C’è maggiore sicurezza e fluidità.Il tempo e gli incontri con le altre squadre più forti ci dirà se i problemi sono risolti – ammonisce il numero 1 biancoblu – ma c’è la consapevolezza che si può lavorare su una buona base di partenza, tenendo conto che la società è solida e abituata a risolvere le varie difficoltà man mano che si presentano”.

 

CASTELVECCHIO GRADISCA – CUS PADOVA   92 – 51

Castelvecchio Gradisca: Ucakar 12, Cappellazzo, Mucchiut 10, Slapnicar 20, Sejmenovic 26, Querci della Rovere, Kuduzovic 24.