Dopo la vittoria con Caorle, l’Ubc Udine si lecca le ferite a livello di infortunati; coach Andrea Paderni parla della situazione di squadra: “Lo svolgimento della partita è stato simile a quello di tante altre sfide di quest’anno.
Siamo partiti bene, abbiamo comandato a lungo nel punteggio e poi abbiamo subito il ritorno degli avversari. Questa volta però quando hanno messo il naso davanti non ci siamo disuniti ma siamo diventati più cattivi in difesa e in attacco abbiamo dimostrato personalità.
Ci siamo presi due punti fondamentali e ai miei ragazzi posso dire solo bravi. Tutti quanti dedichiamo la vittoria a Enrico Pittalis, semplicemente uno di noi, come tutta la sua famiglia. Stiamo crescendo, si vede durante la settimana e si vede in partita.
In questo primo terzo di campionato abbiamo raccolto poco ma abbiamo imparato tantissimo, adesso si tratta di mettere in campo quello che stiamo imparando e tutto il cuore che abbiamo. Purtroppo a Vischi, Chierchia e Staffa si è aggiunto Avanzo tra gli infortunati.
Innanzitutto mi dispiace per loro e ovvaimente questo complica il lavoro settimanale.
Abbiamo però la fortuna di poter contare sui giovani del ‘2002 Azzano, Di Giovanni, Gon e Zoratto che ci danno intensità e la possibilità di allenarci in 12 e quindi approfitto per ringraziare loro e il loro Coach Matteo Ivancich. Il prossimo turno ci vedrà impegnati a Mestre contro la schiacciasassi del campionato, un banco di prova estremamente stimolante”.