Interclub, sconfitta di misura sul parquet di Sarcedo

Sul campo della capolista, le rivierasche giocano due quarti non bellissimi, poi riescono a riprendersi ma non agguantano i due punti.

Gara dai due volti per l’Interclub in quel di Sarcedo: contro la capolista del torneo le rivierasche nei primi 20′ offrono un basket nettamente al di sotto delle loro potenzialità, commettendo molti errori sia sul piano difensivo che in attacco, nella ripresa Muggia reagisce in maniera prepotente riaprendo di fatto la partita.

Coach Mura commenta così la prestazione delle sue ragazze in terra veneta: “I primi 2 quarti sono stati veramente orribili da parte nostra in quanto abbiamo concesso molto in difesa mentre sotto l’aspetto offensivo è mancata la determinazione necessaria a fare bene, come se non bastasse Robba è stata costretta ad uscire dal campo a causa di un infortunio subito al ginocchio dopo soli 2′ dall’inizio della partita. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ha iniziato a difendere bene togliendo diversi tiri alle esterne avversarie, la giusta convinzione in attacco ci ha permesso di rientrare in partita nel terzo quarto per poi giocarcela negli ultimi 10′, purtroppo a 3′ dal termine abbiamo sprecato in malo modo 4 possessi consecutivi in fase d’attacco che non ci hanno consentito di giocarcela sino in fondo. Tirando le somme mi posso ritenere soddisfatto di come la squadra ha reagito in quanto le ragazze hanno finito la gara in crescendo, da questa base si deve ripartire visto che l’obbiettivo è quello di fare nostre le prossime 3 partite in programma nel mese di dicembre”.

 

Basket Sarcedo – Interclub 47-44 (15-7;30-14;39-28)

Basket Sarcedo:
Viviani 10, Camazzola, Vaidanis 2, Oliviero, Dell’Otto, Battilotti 2, Carollo, Chagas 13, Fumagalli 5, Pierini 1, Caracciolo 12, Meggiolaro 2. All.: Altobelli
Interclub: Giustolisi, Silli 9, Battistel 3, Mervich 16, Predonzani, Dimitrijevic, Fumis 1, Miccoli Co. 11, Miccoli Ca., Florit, Castagna 4, Robba. All.: Mura