La Winner Plus fatica, ma si assicura il derby con Sacile

Il team di Marco Spangaro prosegue il suo cammino vittorioso, ma tanti applausi per una Humus che non si è mai data per vinta.

Suda più del previsto la Winner Plus Sistema Pordenone, nel derby della Destra Tagliamento con la Humus Sacile: al PalaMicheletto, gli uomini di Giovanni Andreotti rendono la vita molto difficile alla capolista, cedendo solamente per 68 – 75.

I pordenonesi non possono contare su Mattia Galli, mentre dall’altra parte c’è la squadra al completo: fin dall’inizio, Sacile punta molto sulla difesa per cercare di limitare i principali terminali offensivi della Winner Plus e sembra riuscirci, visti i soli 14 punti messi a segno dal team di Spangaro. I liventini, però, non approfittano appieno dell’occasione e segnano anch’essi 14 punti, dunque non ci sono “fughe” nel punteggio: Pordenone, dal canto suo, ha il solito Truccolo che come individualità si fa sentire, mentre lo spalleggia bene un Girardo (5/6 da due, 4/7 ai liberi, 8 rimbalzi, 3 recuperi e 2 stoppate) molto utile nei pressi del ferro.

All’intervallo lungo siamo sul +6 Sistema, con D’Angelo e Varuzza che lottano contro i difensori pordenonesi e riescono a districarsi bene: anche nella ripresa c’è abbastanza equilibrio, pure se la Winner Plus riesce costantemente a rimanere avanti, sia pur di poco. La truppa di Spangaro ha il merito di riuscire a controllare il punteggio e di rimanere sempre in testa, mentre Sacile lotta strenuamente per cercare l’aggancio. Al trentesimo siamo sul 50 – 57, ma il risultato cambierà di poco, perchè anche nella quarta frazione gli ospiti sono bravi a resistere ai tentativi di rimonta dell’Humus, che utilizza tutta la sua buona volontà, ma non riesce a staccare il referto rosa.

Il derby della Destra Tagliamento si chiude sul risultato di 68 – 75 e per la Winner Plus arriva un altro successo importante, per proseguire un cammino costellato di vittorie.


HUMUS SACILE – SISTEMA PORDENONE   68 – 75

Humus Sacile: Colombo, Kelecevic 3, Dal Bello 3, Menini, Fabbro 6, Franzin 2, Dalmazi 2, Zambon 6, Varuzza 13, D’Angelo 13, Pagotto 9, Bovolenta 6. All. Andreotti
Winner Plus Sistema Pordenone: Galli D. 3, Girardo 14, Gelormini 4, De Rosa 2, Pin Dal Pos 11, Piccinin, Marzano, Truccolo 18, Nora, Piovesana 10, Muner 13. All. Spangaro

Parziali: 14-14; 32-38; 50-57
Arbitri: Balducci e Petronio