Vittoria netta per San Daniele contro il Don Bosco Trieste

Ottima prestazione per i lunghi Zakelj e Bellina, che approfittano dell'assenza di Catenacci nel pitturato salesiano.

Un “Basket Day” concluso al meglio, al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele del Friuli: i ragazzi di coach Malagoli hanno rispettato il pronostico contro uno dei fanalini di coda del campionato, il Don Bosco Trieste di coach Luca Daris.

Fin dal primo momento, i collinari sono stati bravi a prendersi un buon margine, sfruttando chili e centimetri in area con l’accoppiata Bellina – Zakelj (31 punti in due per i lunghi di casa).

Il Don Bosco, privo di innumerevoli pedine fra cui l’ala forte Catenacci, ha cercato di opporre resistenza, ma non sono bastate le “solite” folate offensive degli esterni: Balbi, Carlin e Longo hanno combinato per 48 punti in tre, risultando fastidiosi per la batteria di piccoli collinari, che però dall’altra parte hanno saputo ribattere con buonissime percentuali.

La prestazione offensiva di San Daniele è certamente da rimarcare perché, oltre a Bellina e Zakelj, anche l’accoppiata Pellarini – Colutta è finita in doppia cifra. Coach Malagoli ha potuto dare ampio spazio a tutti gli effettivi della rosa, ricavando buone risposte dai suoi giocatori: alla fine, un gap che racconta di ventisei lunghezze di differenza.

Un referto rosa che certamente non può che far bene al sodalizio collinare, che in questa prima parte di stagione ha viaggiato un pò “a singhiozzo” in campionato, mentre per quel che riguarda il Don Bosco sarà necessario cercare di puntare ad altri incontri per poter incamerare preziosi punti salvezza.

SAN DANIELE DEL FRIULI – DON BOSCO TRIESTE   92 – 66

Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Falilone 6, Pellarini 13, Colutta 13, Polo 6, Domini 6, Bortoluzzi 3, D’Antoni 8, De Monte, Bellina 18, Zakelj 13, Cella 4, Marin 2. All. Malagoli
US Don Bosco Trieste: Longo 14, Carlin 16, Balbi 18, Bratos 7, Polo 3, Boniciolli 6, Milojkovic 1, Pecchi 1, Venturini. All. Daris