Aviano troppo fisica, Rorai soffre l’assenza di Dal Moro

Senza il proprio bomber, la formazione di Paolo Freschi segna appena 59 punti e lascia la strada libera a Rizzo e compagni.

L’Aviano Basket vince nettamente il confronto tutto pordenonese con il Rorai: 84 – 59 il risultato finale, con gli ospiti privi del bomber Francesco Dal Moro, ma con il rientro di Lawson rispetto all’ultima esibizione.

Il primo quarto vede i padroni di casa prendersi un buon vantaggio, con i propri uomini di riferimento: capitan Rizzo e Bomben sono in forma, ma dall’altra parte è l’ottimo Begiqi ad andare più volte a referto, sfruttando la sua precisione dalla lunetta. Rorai non segna moltissimo dal campo e va a meno otto dopo un quarto di gioco, ma Killebrew si fa sentire nel pitturato e mette a dura prova la resistenza di Max Rizzo: per Aviano, comunque ci sono tante soluzioni offensive e questo porta a un’ottima produzione in attacco. In questo caso, sono gli esterni Gli e Scaramuzza a dare un buonissimo contributo ed il margine dei pedemontani si amplia fino a toccare il +17 quando suona la sirena del ventesimo minuto.

Nella ripresa, continua il predominio di Aviano, che sfrutta la sua fisicità ed impedisce a Rorai di essere pericolosa in attacco: Gri e soci non perdonano e rimangono sempre in vantaggio in doppia cifra, fino al +19 di fine terzo periodo. Nell’ultima frazione, ancora Gri e Valente si rendono utili e Roraigrande cerca di limitare i danni, ma finisce comunque a meno venticinque, chiudendo con una sconfitta per 84 – 59.

AVIANO – RORAIGRANDE   84 – 59

Aviano Basket: Rizzo 13, Finardi 1, Caldwell, Scaramuzza 14, Gri 17, Marchiò 5, Bomben 15, Nosella 4, Pivetta 2, Valente 9, Crestan 2, Facca 2. All. Starnoni
NordCaravan Roraigrande: Camisotti 5, Freschi A. 8, Rodaro 4, Tonon, Killebrew 15, Lawson 1, Massarotti 5, Pajer, Virgili 4, Begiqi 17. All. Freschi P.

Parziali: 25-17; 47-30; 64-45
Arbitri: Gregoratti e Giuliano