Cordenons scatenata, Latisana si arrende: 104 – 76

Il team di Andrea Beretta aumenta in maniera vertiginosa i ritmi e non lascia scampo al sodalizio bassaiolo.

Netta vittoria, per l’Intermek Cordenons, contro una rimaneggiata Vida Latisana: i biancoverdi di Andrea Beretta viaggiano a…104 all’ora, lasciando a bocca asciutta il team bassaiolo, seppellito sotto quasi trenta punti di scarto.

La compagine di Silvio Coassin si presenta al palazzetto dello sport di Cordenons senza tre elementi come Palombita, Galasso e Furlanis, tutti preda dell’influenza che ha mietuto vittime nelle file latisanesi: Cordenons è molto carica e, fin da subito, si dimostra cliente scomodissimo. I padroni di casa, infatti, puntano su ritmi alti e grande intensità, per sfruttare la loro gioventù: Pezzutti (7/13 al tiro) e Luis (2/5 nelle bombe) sono scatenati e, insieme a Pivetta e Corazza, si rendono protagonisti dell’allungo locale a +13 a fine primo periodo. In casa Latisana, si fa fatica in difesa ed a contenere il primo passo dei rapidi esterni di Beretta: la musica non cambia nemmeno nel secondo periodo, nonostante un Rubin (4/5 da due, 5/12 da tre) che cerca di salvare il salvabile con le sue conclusioni dalla lunga distanza.

A metà incontro, il ritardo degli ospiti è di undici lunghezze, ma nella ripresa la formazione targata Intermek prosegue il suo macinare canestri: i padroni di casa organizzano perfettamente la difesa intorno a Cargnelutti, che non riesce a ricevere facilmente palloni e, tolto un pericolo offensivo interno, il più è fatto.

L’assenza di Palombita si fa certamente sentire, mentre dall’altra parte tutti quanti giocano a memoria: da tre punti o da due, il team di Beretta sembra infallibile e tira con percentuali ottime, mettendo in luce a turno diversi protagonisti. Al trentesimo minuto lo scarto è di quindici lunghezze, poi nell’ultimo periodo sono ben 29 i punti realizzati da parte della squadra di casa, che grazie a ritmi vertiginosi fa uscir fuori la lingua da tutti gli elementi di Latisana: la formazione ospite non ce la fa più e, nella quarta frazione, cede di schianto, chiudendo con la sconfitta 104 – 76.

 

3S CORDENONS – LATISANA   104 – 76

Intermek 3S Cordenons: Frusi 9, Damjanovic 9, Pezzutti 16, Luis 15, Mezzarobba 7, Casara 3, Costanzo, Corazza 14, Marella 2, Camaj 2, Basaldella 8, Pivetta 19. All. Beretta
Vida Latisana: Rubin 23, Sbicego 9, Baldin 2, Cargnelutti 15, Maran 10, Mainardi 7, Mazzarotto, Coassin P. 10. All. Coassin S.

Parziali: 31-18; 50-39; 75-60
Arbitri: Lucioli e Petronio