Castelvecchio Gradisca, “doppia” festa: Vicenza battuta e Allianz Dome in visibilio

Secondo posto sempre saldo per i ragazzi di Cappellazzo, che nell'ultima partita casalinga dell'Alma sono stati protagonisti dello show di metà tempo.

Prosegue la marcia della Castelvecchio Gradisca nei piani alti della serie B di basket in carrozzina. Battendo agevolmente il PSD Vicenza, la rappresentante regionale del wheelchair mantiene il secondo posto in classifica e continua a sognare la promozione nella massima serie. I gradiscani si sono presentati in campo senza alcuni titolari, ma vincono lo stesso con personalità l”incontro con i berici, terminato sul punteggio di 59 a 34.

Pur giocando in formazione per certi versi sperimentale, la Castelvecchio è riuscita a far prevalere la propria personalità e l’ottimo momento di forma. Già al riposo il vantaggio è consistente, 35 a 21 per i gradiscani. Non cambia il canovaccio nella ripresa, ove c’è spazio per tutti i giocatori in panchina che forniscono una buona prova, in una gara che è servita per fare condizione e minutaggio a tutto il roster e preparare nuovi moduli di gioco. Soddisfazione invece quella di domenica sera quando la Castelvecchio si è fatta conoscere davanti ai 7mila del Allianz Dome di Trieste con una gara di esibizione svoltasi durante la partita tra Alma e FIAT Torino.

Invitati dall’Alma, i giocatori gradiscani si sono fatti apprezzare dagli spettatori con tante azioni sottolineate dagli applausi e un’indimenticabile ovazione finale per la Castelvecchio. “L’intento di propagandare questa bella disciplina sportiva e di raggiungere sempre più persone interessate a partecipare è stato pienamente raggiunto – commenta il presidente della Polisportiva Nordest Gradisca, Egone Tomasinsig -:un invito è stato rivolto anche a potenziali nuovi giocatori e giocatrici di cui la Castelvecchio Gradisca ha sempre bisogno”.

Il tabellino della gara contro Vicenza: Ucakar 8, Cappellazzo, Tomasinsig 9, De Luca, Slapnicar 14, Sejmenovic 7, Vitalyos, Kuduzovic 21.