Carlo Finetti assistant coach della Nazionale Under 18 Maschile

Il coach toscano classe 1995 allenerà al Torneo di Piombino, importante manifestazione che si terrà dal 22 febbraio al 2 marzo prossimi.

Ottime notizie, in casa Alma Pallacanestro Trieste e Servolana: Carlo Finetti, tecnico senese classe 1995 attualmente impegnato sia con i gruppi Under 18 che Under 16, oltre che con la C Silver della Servolana dove il progetto con Trieste sta avendo ottimi risultati, ha ricevuto una chiamata importante. Il Settore Squadre Nazionali, infatti, ha nominato Finetti quale Assistente Allenatore della Nazionale Under 18 Maschile, in occasione del Torneo Internazionale di Piombino (Li), manifestazione che si terrà dal 22 febbraio al 2 marzo 2019.

“E’ certamente un orgoglio per noi – dichiara il vice presidente di Alma Pallacanestro Trieste con delega al settore giovanile, Sergio Iankovics -; siamo felici per coach Finetti, ragazzo dalle indubbie qualità che non ci ha messo molto per entrare appieno nel nostro ambiente. Si lavora con serietà e qualità, a Trieste, e questa chiamata del Settore Squadre Nazionali non può che darci ancor più stimoli per proseguire nel nostro percorso di crescita, come società”.

Queste le parole di Roberto Ciriello, DS della Servolana Trieste: “Siamo tutti veramente felici per Carlo, un ragazzo che si fa apprezzare ogni giorno in palestra per le sue indubbie doti tecniche ma, soprattutto, per le sue doti umane. Questa è l’ennesima dimostrazione che i giovani hanno voglia di fare e la Servolana è ben contenta di dare un contributo affinché questo succeda! Grazie quindi alla Pallacanestro Trieste che, da quest’anno, ha riposto fiducia nella nostra società vedendo in noi un club “sano” dove poter far crescere i propri tesserati”.