Pezzutti – Luis implacabili, la ripresa di Cordenons “gela” il Bor

Dopo venti minuti di equilibrio, il 27 - 10 centrato dal team di Beretta nel terzo periodo è determinante per la vittoria finale.

L’Intermek Cordenons non perdona in casa: il team di Andrea Beretta batte 92 – 75 il Bor Radenska, con un’ottima ripresa.

Al palasport di Cordenons, i triestini si presentano ancora senza l’infortunato Tomadin, che però dovrebbe riprendere dalla prossima settimana: i padroni di casa sono al completo, ma fin dall’inizio sembra possa essere un match equilibrato. In casa Bor, Giacomo Basile (7/10 dal campo, 4/7 ai liberi, 10 rimbalzi) è il cliente più scomodo da marcare per Cordenons, che però dal canto suo riesce a metterci precisione con i suoi esterni.

Il 17 – 14 del primo periodo è un piccolo vantaggio per la compagine di Beretta che, dal canto suo, continua a rimanere con la testa avanti: il Bor non ha intenzione di cedere così facilmente e migliora le percentuali in attacco, ma Cordenons continua a comandare nel punteggio. Gli attacchi cominciano a prendere le misure e, al ventesimo minuto, siamo sul +5 per i pordenonesi: nella ripresa, si scatena Pezzutti (9/15 da due, 1/1 da tre, 5/6 ai liberi). L’esterno classe ’98 di Beretta ci mette la consueta grinta, mentre il resto della squadra riesce a limitare i vari Batich, Moschioni e Skerl. Quando anche Luis (3/7 da tre e 8 rimbalzi) inizia a prenderci dalla lunga distanza, ecco che si origina il parziale di 27 – 10 con cui Cordenons in pratica chiude la partita: dal +5, i biancoverdi passano a condurre di 22 punti a fine terzo quarto.

L’ultima frazione è pura accademia, con il Bor che cerca di tornare a contatto ma non ci riesce mai: nonostante i tentativi dei vari Basile, Zettin e Moschioni, il team di Marko Svab cede 92 – 75 e lascia i due punti al collettivo di Beretta, che ancora una volta dimostra tutte le sue qualità.

 

3S CORDENONS – BOR TRIESTE   92 – 75

Intermek 3S Cordenons: Frusi 12, Damjanovic 8, Pezzutti 26, Luis 17, Casarsa, Costanzo 6, Corazza 9, Marella, Camaj 8, Basaldella 2, Pivetta 4. All. Beretta
Bor Radenska Trieste: Batich 9, Zettin 10, Skerl 8, Svab D., Moschioni 11, Devcic 3, Basile 18, Kralj, Strle 8, Scocchi 8. All. Svab M.

Parziali: 17-14; 37-32; 64-42
Arbitri: Frongia e Olivo