Vittoria della Dgm Campoformido in un match arcigno e tirato, con una US Goriziana che saluta il rientro in campo di Giacomo Rosso, tornato a rinforzare una compagine Under 20 che sta cercando di portare avanti il campionato di C Silver nella maniera più degna possibile.
Primo quarto molto equilibrato, con le due formazioni che si equivalgono: Cossaro, per gli isontini, suona la carica e firma alcune pregevoli iniziative, mentre dall’altra parte il gioco di squadra viene privilegiato e alla prima sirena il punteggio recita 16 pari. Campoformido fatica in attacco, la Goriziana si applica e riesce, in qualche maniera, a passare in testa: proprio Rosso è importante nella seconda frazione, con una tripla e alcune iniziative pregevoli che tengono avanti i padroni di casa, ma la Dgm risponde con Cautiero e Francovicchio ed è brava a rimanere a contatto, chiudendo il secondo quarto sotto di quattro punti (31 – 27).
Nella ripresa, il team di Glessi tocca anche un vantaggio in doppia cifra con un massimale di tredici punti, ma a questo punto la Dgm comincia a difendere meglio, non perdendosi d’animo e rimanendo in partita: Gabai fa il vuoto a rimbalzo, mentre Visintini si fa vedere bene in difesa. Le triple di Zikovic, Cossaro e Ballandini tengono sempre avanti la Goriziana, che però si fa parzialmente rimontare dalla Dgm, tanto che al 30’ siamo sul 50 – 44 per i padroni di casa. Nell’ultimo periodo, travolgente la prestazione dei ragazzi di Silvestri, con Guadagni importantissimo in difesa ed ai tiri liberi e un Monticelli che, oltre a far vedere le sue capacità nella propria metà campo, azzecca anche una tripla fondamentale, che determina il +4 finale a favore di Campoformido.
US GORIZIANA – DGM CAMPOFORMIDO 67 – 71
US Goriziana: Salkovic Zikovic 12, Regolin, Romagnoli 12, Soprani ne, Dilena, Parise 7, Rosso 13, Luvisutti ne, Tomadini F., Ballandini 10, Cossaro 13, Cecotti. All. Glessi
Dgm Campoformido: Monticelli 13, Virgili 2, Gabari 4, Cautiero 13, Francovicchio 8, Basso 4, Martinelli 2, Bovo 2, Guadagni 7, Visintini 16, Minisini. All. Silvestri
Parziali: 16-16; 31-27; 50-44
Arbitri: Lunardelli e Rossi