Classifica marcatori: Cargnelutti sempre più “in palla”

Il pivot della Vida Latisana, classe 1990, è uno dei giocatori più dominanti nel pitturato nel campionato di Serie C Silver Fvg.

E’ passata un’altra giornata di campionato, in Serie C Silver, e come ogni settimana arriva puntuale il momento della classifica marcatori: ancora Siro Braidot in testa; il bomber isontino non sta giocando a causa dell’infortunio al ginocchio che lo ha “stoppato” in quella che era una stagione più che prolifica per lui, mentre alle sue spalle continua a crescere Riccardo Truccolo.

La guardia pordenonese classe 1989, nell’ultimo turno di campionato ha affrontato con la Winner Plus Sistema Pordenone il derby della Destra Tagliamento: avversaria quella Vis Spilimbergo che lo aveva fatto debuttare nei campionati senior alla tenera età di sedici anni e che si è vista “tatuare” sulla pelle ben 29 punti dal buon Riccardo, che conferma ancora una volta come le sue qualità cestistiche siano più che notevoli.

Al terzo posto, sempre stabile Federico Bellina: la sua San Daniele del Friuli ha rinviato al 6 marzo l’impegno con la Lussetti Servolana (che ha Lodovico Deangeli presente nella “Top 20” dei marcatori), mentre avanza ancora Giorgio Cargnelutti. Il pivot della Vida Latisana sta accumulando numeri da urlo, con prestazioni notevoli a livello di punti, rimbalzi e presenza nel pitturato. Se i bassaioli di Silvio Coassin stanno confezionando una grande stagione, una bella fetta di merito è anche sua, che prima ha saputo sfruttare al meglio le assistenze del “Pistolero” Palombita e poi, in assenza del triestino, si è messo in proprio riuscendo a crearsi anche delle iniziative individuali di spessore.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Braidot Siro (Dinamo Gorizia) 24.92
Truccolo Riccardo (Winner Plus Sistema Pordenone) 21.33
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 19.52*
Rovscek Matija (Alimentaria Asar Romans) 18.61
Cargnelutti Giorgio (Vida Latisana) 17.22
Muner Andrea (Winner Plus Sistema Pordenone) 16.86
Munini Claudio (Bluenergy Codroipo) 16.77
Moruzzi Alfredo (Dinamo Gorizia) 16.17
Cossaro Simone (US Goriziana) 15.78
Deangeli Lodovico (OFM Lussetti Servolana) 15.75*
Ballandini Alessandro (US Goriziana) 14.44
Luis Michael (Intermek 3S Cordenons) 14.33
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 13.77
Rubin Matteo (Vida Latisana) 13.77
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 13.55
Carlin Davide (US Don Bosco Trieste) 13.50
Batich Daniel (Bor Radenska Trieste) 13.00
Bullara Federico (Dinamo Gorizia) 12.83
Miani Gabriele (Bluenergy Codroipo) 12.83
Bardini Andrea (Vis Spilimbergo) 12.33

* = Una partita da recuperare