Weekend di tranquillità, per Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la formazione di Luca Malagoli coglie due punti al PalaFalcone e Borsellino, con un netto 76 – 58 ai danni della giovane Dgm Campoformido.
Mai in partita i giovani di Silvestri, che nel primo quarto incassano un 25 – 13 micidiale: due triple di Bortoluzzi e la presenza di capitan Cella (8 punti nella frazione d’apertura) danno il “la” alla formazione collinare, come di consueto trascinata dai suoi “Bull Dogs”, i tifosi organizzati che sostengono il team di Malagoli. Con il miglior realizzatore Monticelli in tribuna, Campoformido ha grande difficoltà in attacco: Gabai si sforza nel pitturato, per cercare di contrastare i vari Bellina e Zakelj, ma l’impresa è davvero ardua. San Daniele continua a condurre il match senza problemi, difendendo bene e mettendo ancora in evidenza Cella, oltre al solito Bellina nei pressi del ferro: +19 per i collinari all’intervallo lungo, sul 42 – 23.
Nella ripresa, il discorso non cambia: è sempre Il Michelaccio a comandare, con Malagoli che ruota ampiamente i suoi uomini e trova da tutti un gran contributo difensivo, tanto che Campoformido segna appena 9 punti in 10 minuti durante il terzo periodo. Michele Bortoluzzi amplia lo scarto con altri due tiri pesanti, tanto che alla sirena di fine terzo quarto il punteggio recita 60 – 32. Nell’ultimo periodo, accademia pura: San Daniele si rilassa un pò e lascia spazio a Campoformido, che in qualche maniera “lima” lo scarto e lo riduce fino ad un accettabile -18. I collinari esultano di fronte al proprio pubblico, con una prestazione che elegge Cella al ruolo di miglior realizzatore della gara.
SAN DANIELE DEL FRIULI – DGM CAMPOFORMIDO 76 – 58
Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Adduca ne, Pellarini 14, Colutta 5, Domini 4, Bortoluzzi 14, D’Antoni, De Monte 3, Bellina 12, Zakelj 6, Cella 18, Marin. All. Malagoli
Dgm Campoformido: Cautiero 11, Gabai 14, Ohenhen 6, Guadagni 8, Virgili 1, Francovicchio, Basso, Minisini 4, Visintini 6, Bovo 11. All. Silvestri
Parziali: 25-13; 42-23; 60-32
Arbitri: Rossi e Caroli