La IdealService Tarcento vince di misura il confronto casalingo con la Blue Service Fagagna: i ragazzi di Alberto Andriola faticano non poco con i collinari, in un match dove le difese hanno nettamente avuto la meglio sugli attacchi.
La gara inizia con un primo periodo piuttosto equilibrato: da una parte De Zanchi è molto “in palla”, ma Fagagna risponde con le iniziative vincenti di Ferigutti, che dà energia nei pressi del ferro al team di Bolla. Il tabellone luminoso recita 18 – 16 alla fine del primo periodo, ma De Zanchi continua a fare il diavolo a quattro in mezzo alla difesa di Fagagna: il giocatore tarcentino è più che produttivo e trascina la squadra di casa. La Blue Service, in questo frangente, perde leggermente terreno rispetto al primo quarto: sono sei le lunghezze di ritardo rispetto alla IdealService, quando suona la sirena di fine secondo periodo.
Nella ripresa, è sempre Tarcento che continua a tenere in mano il pallino della gara, pur conducendo solamente di qualche punto: Fagagna lotta alla grande e riesce a stare attaccata agli avversari, sfruttando specialmente la solita attitudine offensiva di Palazzi, che comincia a prendere fuoco verso la fine del terzo periodo, chiuso sul 46 – 41 per Tarcento. Il tiratore di Bolla infila delle triple importanti nell’ultimo periodo, mentre dall’altra parte Idelfonso riesce a tradurre in punti fondamentali i palloni passati dai compagni: il pivot di Tarcento è determinante per il finale, mentre a poco servono gli ultimi tentativi dalla lunga distanza di Cedri e Palazzi, che siglano i canestri che riducono il ritardo, ma non completano la rimonta della Blue Service.
TARCENTO – COLLINARE FAGAGNA 65 – 62
IdealService Tarcento: Bosa ne, De Zanchi 19, Giacomini ne, Minute 9, Gozzi 7, Danuzzo, Del Fabbro ne, Idelfonso 14, Martinelli 8, Maran ne, Avramovic 5, Andriola S. 3. All. Andriola A.
Blue Service Collinare Fagagna: D’Andrea 2, Cattaruzzi 8, Dose 5, Cedri 8, Mozina 7, Burino ne, Comino, Morittu 4, Palazzi 17, Ferigutti 11, Stojanovic. All. Bolla
Parziali: 18-16; 36-30; 46-41
Arbitri: Caroli e Dal Ben