Grande vittoria, per l’Humus Sacile: al PalaMicheletto, i ragazzi di Giovanni Andreotti conquistano un successo prestigioso contro la Vida Latisana, imponendosi per 66 – 61.
Una partita di certo non facile, vista la caratura dell’avversario e la notizia della separazione ufficiale con il playmaker Pagotto: i liventini, fin dall’inizio, cercano di sopperire al minor centimetraggio con la classe di Varuzza (5/14 dal campo, 10/10 ai liberi, 8 falli subiti), che fin dall’inizio cerca di guidare la squadra. Latisana, però, è ben dotata sotto le plance e si impone servendo i lunghi e colpendo con i vari Cargnelutti, Mazzarotto e Sbicego: +6 per gli ospiti al 10’, un margine mantenuto ed anzi migliorato nel secondo periodo. Sacile soffre, anche in attacco, laddove non ha percentuali eccellenti: la Vida, dal canto suo, si assicura un buon numero di rimbalzi (9 per Cargnelutti, 7 per Sbicego) e riesce a rimanere costantemente avanti nel punteggio, nonostante gli sforzi del team di casa.
Dopo il 26 – 38 del 20’, anche nella ripresa sembra che il gioco non cambi molto: la Vida è costantemente in testa ed anzi riesce a toccare un massimo vantaggio di quattordici punti, con Rubin che è il solito punto di riferimento in attacco e riesce anche a rendersi utile in difesa, recuperando un buon numero di palloni. Siamo sul 42 – 52 quando suona la sirena dell’ultimo periodo, ma nei dieci minuti conclusivi la partita viene girata come un guanto: la Vida smette di giocare, mentre l’Humus ci mette aggressività e fisicità, due caratteristiche che lasciano di stucco Latisana. Varuzza si mette ancora una volta in luce e, grazie ai suoi tiri liberi ed all’apporto di un Bovolenta concreto nei pressi del ferro, Sacile riesce ad operare il sorpasso ed a concludere con la vittoria per 66 – 61, un risultato che fa buonumore soprattutto alla luce dell’ultima settimana passata al PalaMicheletto.
HUMUS SACILE – LATISANA 66 – 61
Humus Sacile: Colombo 2, Kelecevic 3, Dal Bello 2, Fabbro 3, Franzin 9, Dalmazi, Zambon 7, Varuzza 20, Bellinvia, D’Angelo 12, Bovolenta 8. All. Andreotti
Vida Latisana: Rubin 13, Sbicego 7, Baldin, Cargnelutti 9, Maran 10, Galasso, Mainardi 3, Furlanis ne, Mazzarotto 7, Groppi 4, Coassin P. 8. All. Coassin S.
Parziali: 18-24; 26-38; 42-52
Arbitri: Penzo e Bonano