Under 20, il Santos torna alla vittoria contro Tricesimo

I ragazzi del Santos portano i 2 punti a casa con una partita dominata dall’inizio alla fine.

Dopo la brutta battuta d’arresto contro Feletto, il Santos cerca riscatto sul campo di Tricesimo, fanalino di coda della prima fase a gironi di Udine. La formazione triestina si presenta in trasferta a ranghi ridotti, ma questo non impedisce ai bianconeri di imprimere il proprio gioco fin dall’inizio del match. Infatti, dopo due minuti di “stallo”, nei quali sembra che nessuna delle due squadre voglia segnare, il Santos trova ottime soluzione in attacco e prende subito il largo: 22 – 5 il primo quarto. Il secondo periodo si rivela più equilibrato. Entrambe le formazioni attingono dalla panchina, ma Tricesimo non riesce a trovare il guizzo necessario per accorciare le distanze e rientrare in partita. Così all’intervallo il punteggio è di 35 a 20 per gli ospiti.

Il terzo quarto si apre come si era concluso il primo: Tricesimo non riesce a contenere l’attacco triestino (neanche con la zona) e, grazie anche ad un Mosetti chirurgico sugli scarichi, il Santos incrementa il già ampio vantaggio. 62 – 33. Game. Set. Match.
Ultimo quarto di gestione,con continue rotazioni tra le file dei bianconeri e con Visintini T. che accresce il suo bottino personale (19 punti per lui in totale), fino al +34 a fine partita.

La squadra di Lucian ha dimostrato di avere un collettivo valido, dando ampio minutaggio a tutta la panchina senza ripercussioni sul piano del gioco. Lo testimonia anche il fatto che tutti i giocatori siano andati a referto.

TRICESIMO – SANTOS   47 – 81

Tricesimo: Mansuri 5, Romeo 16, Vizzutti, Cumini 2, Cenere 10, Pilosio 3, Borghese 6, Casula, Russo 3, Bove 1.All.: Degano Ass.: Chittaro
Santos: Visintini A. 2, Visintini T. (k)19, Bolle 11, Pecchiar 12, Mosetti 12, Di Pietro 4, Diodà 7, Diminich 12, Gesù 2. All.: Lucian Ass.: Furlan