Blue Service Fagagna, è vittoria: Rorai cade in GaraDue

Le prestazioni di Cedri e Palazzi, unite ad un ottimo ultimo periodo a firma Stojanovic - Cattaruzzi, danno la vittoria alla compagine di Bolla.

La Blue Service Collinare Fagagna impatta la serie con Rorai e riconquista il fattore campo: dopo aver perso il primo match sul proprio parquet con il punteggio di 60 – 71, la formazione di Alberto Bolla offre una prestazione di carattere e vince in quel di Rorai con il punteggio di 73 – 79.

Un match decisamente più che piacevole, dove nel primo periodo la squadra collinare è stata letteralmente presa per mano dalla coppia Cedri – Palazzi: i due giocatori ospiti siglano infatti ben 18 punti sui 22 complessivi di squadra, portando Fagagna sul +9 dopo dieci minuti. Rorai, però, non rimane di certo a guardare: la risposta arriva puntuale nel secondo periodo, quando Ward inizia a prendere ritmo e, insieme ad una fiammata di Begiqi, ridà fiducia e ossigeno all’attacco pordenonese. La Collinare, in questo frangente, vede il suo attacco calare, anche perché gli stessi Cedri e Palazzi si “prendono” una pausa: la NordCaravan ringrazia e, all’intervallo lungo, supera gli avversari sul punteggio di 37 – 35.

C’è una partita e, anche nel terzo periodo, l’equilibrio regna sovrano: Alessio Freschi prende fuoco e inizia a segnare con continuità, ma dall’altra parte si risveglia “Edo” Palazzi (4/8 da due, 2/7 da tre, 12/13 in lunetta, 14 falli subiti e 3 recuperi), che inanella una serie di canestri che tengono sempre in partita la Blue Service. Nessuno dei due team vuole assolutamente mollare e, al suono della terza sirena, il tabellone luminoso del PalaRorai recita 56 – 55 per gli ospiti. L’ultima frazione, però, è determinante: Roraigrande segna solamente dalla distanza, con Dal Moro che piazza un paio di triple, ma dall’altra parte è la forza del gruppo a fare la differenza. Cattaruzzi, nell’ultimo periodo, veste i panni del supereroe e centra nove punti, mentre anche Stojanovic si unisce al coro: è il sorpasso decisivo, la Blue Service non molla ed i liberi di Palazzi e Cedri, nel finale, cesellano la vittoria dei collinari per 73 – 79.

Si va così a GaraTre, fissata per sabato 4 maggio alle ore 20.30 presso la palestra di Via dei Colli.

RORAIGRANDE – COLLINARE FAGAGNA   73 – 79

NordCaravan Roraigrande: Freschi A. 13, Marchi, Dal Moro 12, Rodaro 5, Tonon ne, Killebrew 6, Miglioranza ne, Massarotti, Pajer, Virgili 12, Ward 18, Begiqi 7. All. Freschi P.
Blue Service Collinare Fagagna: D’Andrea ne, Cattaruzzi 11 Dose 3, Cedri 16, Mozina 8, Burino, Comino 2, Morittu ne, Palazzi 26, Ferigutti 2, Stojanovic 9. All. Bolla

Parziali: 13-22; 37-35; 56-55
Arbitri: Gregoratti e Cotugno G.