Continuano ad arrivare le soddisfazioni in casa Futurosa: dopo la conquista del pass per le Finali Nazionali da parte dell’U18 nel 3×3 e con l’U18 che una settimana fa ha conquistato un posto tra le migliori 12 formazioni in Italia, è arrivata in questi giorni anche la convocazione in Nazionale U18 per la giocatrice triestina Clara Rosini.
Classe 2002, Clara è stata inserita nell’elenco delle 16 atlete che dal 13 giugno saranno in raduno a Pesaro e, successivamente, a Roma: il ritiro, oltre a diversi giorni di intensi allenamenti sotto lo sguardo vigile dello staff della nazionale guidato da Roberto Riccardi, prevede la partecipazione al Torneo Internazionale di Pesaro. Splendida conferma in azzurro dunque per Clara, che la scorsa estate aveva preso parte al raduno di preparazione all’Europeo U16.
Ma le buone notizie non sono finite qui: anche la Campionessa Europea U16 2018 Anna Turel è finita nell’elenco di Ricciardi, inserita come riserva a casa e pronta a dare il suo contributo qualora venisse chiamata in causa. C’è un po’ di Futurosa anche nelle convocazioni di Francesca Leonardi e Chiara Camporeale (riserva a casa): entrambe le giocatrici infatti sono uscite dal vivaio rosanero e ora vestono la maglia della Reyer Venezia.