B4T Cup, gli Aquilotti del Basket4Trieste trionfano

Vincono gli Aquilotti del Basket 4 Trieste la seconda edizione della B4T CUP, torneo organizzato dalla società biancorossa che sta diventando un appuntamento fisso per il minibasket a Trieste nella splendida location del Jolly.

B4T, Sokol, Servolana e SGT le squadre partecipanti a quest’edizione che ha visto gran pubblico presente sulle tribune nei quattro giorni di gare al campo all’aperto di Giarizzole. Nella prima fase i padroni di casa hanno vinto tutte le partite e nella finale per il primo posto hanno affrontato la forte SGT. Vittoria 56-24 per i piccoli biancorossi, che chiudono così una grande stagione dopo l’ottimo Evviva il Minibasket e il secondo posto all’Adriatica Cup di Pesaro.

Buono anche il torneo della Servolana, terza classificata, che nella finale ha superato il Sokol 38-21 dopo aver perso con i ragazzini di Aurisina nella prima fase. Tanti gli eventi collaterali con griglie e musica che hanno accompagnato le serate: skill challenge, gara di tiri liberi, slalom parallelo, All Star Game hanno entusiasmato i ragazzi presenti.

Il primo torneo di due contro due a Trieste B4T Battle per giocatori senior e fino all’Under 18, le partite tra i genitori e la gara di tiro da tre degli istruttori hanno completato la quattro giorni organizzata dalla società della presidentessa Paola Scubogna.

Le premiazioni finali hanno individualmente dato riconoscimenti alla miglior realizzatrice Marisol Bazzara del B4T, all’MVP Jan Pipan del Sokol e all’MVP dell’All Star Game Luca Mastromarino della Servolana. Premio dovuto anche ad Ezio Giust, decano degli arbitri triestini, sempre presente, preciso, puntuale ed esempio di sportività per tutti i partecipanti.

Il Basket 4 Trieste desidera ringraziare sponsor e partner di quest’edizione dando appuntamento già alla prossima con il sodalizio biancorosso che aumenterà le giornate di gara e il numero di squadre partecipanti magari allargando la manifestazione anche a team di fuori Trieste.

FINALE PRIMO POSTO:
B4T – SGT 56-24 (14-2, 20-5, 38-15)

B4T: Cuschie, Rella S., Lipari, Benussi, Cavallo, Maricchio, Greco, Stepancich, Ciacchi, Skerl, Scrazzolo, Rella M., Stefani, Petronio, Speranza, Bazzara.
SGT: Guzzini, Blasij, Sardos, Zivanovic, Frittoli, Antonicelli, Calenda, Shaly, Degrassi, Girardini, Zaint.

FINALE TERZO POSTO:
SERVOLANA – SOKOL 38-21 (8-4, 19-7, 29-9)

SERVOLANA: Novich, Mastromarino, Brattetic, Braico, Jurincich, Icardi, Schiavone, Petelin, Sorgo, Optoko, Ugrin, Zugan.
SOKOL: Galantucci, Hmeljak, Tomasini, Oreste, Pipan, Amendola, Mbengue, Mannucci, Okretic.