Gabriele Miani, quasi fatta per l’approdo alla Poderosa Montegranaro

Il giocatore classe 2000, che ha conquistato la promozione in C Gold con Codroipo, quasi certamente avrà la sua chance ad alto livello.

Gabriele Miani al tiro da sotto (foto Walter Angelica).

Sono giorni importanti, per Gabriele Miani: la giovane ala (202 centimetri, classe 2000) della Pallacanestro Codroipese ha infatti vissuto un’annata decisamente da ricordare.

Conquistata la promozione dalla C Silver alla C Gold con la prima squadra targata Bluenergy, Miani è stato uno dei protagonisti del team di Federico Franceschin: 14.04 punti di media in campionato, secondo miglior realizzatore di squadra dietro Claudio Munini, con ben sedici escursioni oltre la doppia cifra ed un “high score” di 33 in singolo match. Questo giocatore, atleta filiforme che ha però fatto vedere progressi più che incoraggianti, è stato anche convocato nella nazionale di categoria insieme al corregionale Lodovico Deangeli ed il panorama cestistico nazionale ha messo gli occhi su di lui.

Li ha messi così tanto che i “rumors” di mercato lo danno vicinissimo alla firma con la Poderosa Montegranaro, società marchigiana che milita in Serie A2 e che sembra intenzionata a dare una chance ad altissimo livello al buon Miani: sarebbe di certo un gran riconoscimento per il lavoro svolto dal ragazzo, ma anche dalla Pallacanestro Codroipese, che ha investito tempo e fatica sul potenziale di un giocatore che ha di fronte a sé un futuro più che fulgido nell’universo dei canestri.