Altri arrivi “giovani” in casa Dgm Campoformido: il sodalizio friulano si rinforza, confermando ancora una volta la propria collaborazione con la principale realtà cestistica della zona friulana, ovvero la GSA Apu Udine.
Si, perchè dalla società bianconera sono arrivati due ragazzi del 2001, Andrea Angeli e Filippo Solini: i due giocatori integreranno il roster a disposizione di Daniele Marchettini, vestendo i colori della Dgm Campoformido in C Silver e “sdoppiandosi” con la formazione Under 20 della stessa Apu Udine.
Un altro arrivo importante, per la rosa targata Dgm, sarà quello di Alessio Gallizia: classe 2000, si tratta di un’ala piccola di 190 centimetri che ha già esperienza nei campionati senior avendo giocato in C Silver con la Collinare Fagagna e in C Gold con la Calligaris Corno di Rosazzo. Proprio con i colori seggiolai ha disputato l’ultima stagione, viaggiando a un punto di media in 18 partite. Giocatore di gran carattere e temperamento, potrà tornare utile alle rotazioni di coach Marchettini e, in più, anche lui giocherà con la formazione Under 20 della GSA Apu Udine.
La rosa della Dgm Campoformido sembra quindi quasi al completo, dopo le importanti conferme del nucleo formato da Gabai, Minisini, Monticelli, Ohenhen, Cautiero, Visintini e Basso e gli arrivi di Tamigi, Solini e Gallizia: nelle rotazioni, dovrebbe entrare anche il giovane Enrico Micalich, figlio d’arte (papà Davide è il “deus ex machina” della GSA Apu Udine) che nell’ultimo anno ha giocato nella formazione Under 15 di Udine, ma ha talento e capacità per cominciare la sua avventura nel mondo dei senior.