Clara Rosini (Futurosa Trieste) giocherà all’Europeo Under 18 Femminile

Grandissime notizie giungono da Roma, dove si sta per concludere il ritiro della Nazionale Under 18 femminile: la giocatrice di Futurosa Trieste, Clara Rosini, è stata inserita nell’elenco delle 12 giocatrici che prenderanno parte al Campionato Europeo di categoria, in programma a Sarajevo (Bosnia Erzegovina) dal 6 al 14 luglio.

Splendida conferma in azzurro dunque per Clara, che si è presa una personalissima rivincita sull’Europeo U16 della scorsa estate, quando non era riuscita a rientrare nell’elenco delle giocatrici convocate, rimanendo esclusa proprio nell’ultimissima fase di selezione.

“Sono super felice, sinceramente non me lo aspettavo ma sapevo di essermi impegnata molto e di aver dato sempre il massimo! – sono state le prime parole di Clara – Obiettivi per la rassegna continentale? Mi aspetto di vivere una bellissima esperienza e spero magari di ottenere un buon risultato!”

La delegazione italiana, cui fa parte anche l’ex giocatrice rosanero Francesca Leonardi, ora in forza alla Reyer Venezia, partirà domani per raggiungere la città bosniaca e farà il suo esordio nella rassegna continentale sabato nella sfida contro il Belgio. Successivamente affronterà le restanti squadre del Gruppo A, ovvero Germania e Croazia.