Dopo due intense stagioni, si conclude consensualmente la collaborazione tra Basket Gradisca e coach Luca Salvio, con la cui guida i gialloblù hanno centrato prima la promozione in serie D nella stagione 2017/18 e poi la salvezza nella successiva.
La Società porge un sentito ringraziamento a coach Salvio per il prezioso lavoro svolto e il concreto apporto allo sviluppo della realtà gradiscana, e gli augura buona fortuna per i prossimi incarichi cestistici. Gli succede coach Lucio Miani, allenatore di grossa esperienza che già in passato allenò a Gradisca ai tempi dell’Itala San Marco. Ritroverà nel roster gradiscano diversi atleti già allenati in passato, a partire dal capitano Mauro Vesco. La Società dà un caloroso benvenuto a coach Miani e gli augura buon lavoro.
Allo stesso tempo, Basket Gradisca saluta Marco Lacurre, che nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Asar Romans in C Silver. La Società ringrazia di cuore “Lacu” per il prezioso apporto prestato nella 4 stagioni passate assieme, nelle quali è stato indubbiamente uno dei protagonisti nel raggiungimento dei risultati sportivi prefissati e gli augura ogni soddisfazione possibile in questa nuova esperienza in categoria superiore. Un ringraziamento ed un in bocca al lupo anche a Marco Maddalena, atleta classe ’97 che ha militato per 2 stagioni in gialloblù e che nella prossima stagione vestirà la maglia della Polisportiva Isontina in Promozione.