Novità di mercato anche per Alessandro Infanti: dopo aver visto il fratello Giovanni accasarsi a Corno di Rosazzo e tornare in Friuli Venezia Giulia, anche Alessandro cambia casacca e, nella stagione 2019/2020, si sposterà in Toscana.
La guardia di 190 centimetri classe 1985 che ha un curriculum cestistico di tutto rispetto giocherà infatti con il Basket Chiusi, in C Gold: si tratta di una cittadina in provincia di Siena che ha una caratteristica ben particolare, a livello cestistico. Il Chiusi, infatti, è di proprietà di Luigi Brugnaro, patron della Reyer Venezia.
Infanti, esterno dalle indubbie doti atletiche, ha giocato al Basket Oderzo nell’ultima stagione, con 12 punti di media in 35 incontri ed un massimale di 25 punti segnati in singolo incontro: in carriera, ha militato in diverse piazze e negli ultimi anni ha toccato tappe quali Pavia, Cento, Montichiari, Ferrara, Avellino e Pistoia, svariando dalla Legadue fino alla C Gold, passando anche per la Serie B.
In quel di Chiusi trova un team ambizioso che non nasconde il suo desiderio di fare il salto di categoria e, proprio per questo, ha accolto Alessandro Infanti con l’obiettivo di farne un punto di riferimento nel reparto esterni.