Alessandro Costantini torna alla Polisportiva Casarsa

Dopo aver conquistato la promozione dalla D alla C Silver con il Basket Roncaglia, il giocatore cresciuto nel vivaio di Codroipo si riavvicina a casa.

La Polisportiva Basket Casarsa comunica il ritorno in prima squadra di Alessandro Costantini, guardia di 185 cm, che vanta già un curriculum di tutto rispetto considerata la sua giovane età.

“Costa”, 20 anni compiuti l’8 giugno scorso studente universitario, diplomato Perito Chimico al Malignani, è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Codroipese ed ha già militato per ben due stagioni a Casarsa in serie D guidato prima dal coach Raoul De Stefano, stagione sportiva 2016-17, da Matteo Silvani (annata 2017-18) e la prossima stagione con il nuovo coach Matteo Celotto.

La stagione scorsa ha militato nel campionato di serie D con Basket Roncaglia (PD), riuscendo a salire di categoria in C2. Il riavvicinamento a casa è concomitante alla iscrizione all’Università di Udine Scienze Motorie, e questo ha permesso il ritorno alla sua ex squadra biancorossa.

“L’arrivo di Alessandro Costantini – evidenzia il coach Matteo Celotto – ci permette di inserire in squadra un esterno completo, capace di abbinare buone doti atletiche a pericolosità perimetrale. Completano il quadro, grandissime motivazioni e un’etica del lavoro fuori dal comune per queste categorie“.