Quando tutto sembrava ruotare intorno a Davide Zambon, che ha chiesto ancora qualche giorno per dare una risposta definitiva, ecco il colpo a sorpresa messo a segno da Davide Gonzo ed il suo staff: si chiama Giovanni Vendramelli l’ultimo acquisto della Winner Plus Pordenone.
La formazione pordenonese pesca quindi nella C Gold e, in particolare, dalla retrocessa Vigor Conegliano dove Vendramelli, classe 1998 per 185 cm, ha giocato l’ultima stagione con buoni numeri, 9.5 punti di media in 23 minuti di utilizzo, considerando che si trattava del suo primo anno in categoria.
La nuova guardia mancina, che avrà il compito di dare qualità nelle rotazioni di Colamarino e Truccolo, è un prodotto delle giovanili Vigor con cui ha completato tutta la trafila dei campionati under. E’ un esterno duttile, abile nel penetrare fino al ferro nonostante la non grandissima taglia, capace di entrare in striscia nelle partite in cui “si accende” con il tiro dalla lunga distanza.
In attesa di sapere se il PalaCrisafulli vedrà ancora le gesta di Davide Zambon, la Società continua nel percorso di rafforzamento in vista del debutto nel prossimo campionato di C Gold che, a quanto si apprende dalla FIP Veneto, sarà a 15 squadre.
Simone Pizzioli