Pallacanestro Trieste 2004 rende noto il coaching staff che sarà alla guida della formazione di Serie A nella stagione 2019/2020: al fianco del capo allenatore Eugenio Dalmasson e del suo assistente Marco Legovich, ci saranno due nomi nuovi a livello tecnico, ovvero Alberto Mazzetti e Alessandro Cittadini.
Alberto Mazzettisarà responsabile video & scouting della Pallacanestro Trieste: nato a Gallarate il 2 agosto 1983, ha un percorso da giocatore dai 7 ai 18 anni ma ha iniziato ad allenare da giovanissimo. Casorate, Oleggio e Castellanza le tappe della sua carriera fra giovanili e “minors” (D, C2 e C1) poi, dal 2012/2013, l’approdo a Legnano, dove ha trascorso sette stagioni facendo da vice allenatore a tecnici come Eugenio Crotti e Mattia Ferrari e, infine, prendendo in mano la squadra nel campionato 2018/2019, ottenendo la salvezza in Serie A2.
A completare lo staff di Pallacanestro Trieste, infine, ci sarà Alessandro Cittadini: smessi i panni di giocatore, il lungo perugino classe 1979 entra ufficialmente a far parte del coaching staff con il ruolo di responsabile degli allenamenti individuali: lo sviluppo dei giocatori, con particolare attenzione al reparto lunghi, sarà il compito principale di “Citta”, personaggio che è entrato da subito nei cuori dei tifosi biancorossi ma anche in quello della dirigenza, che non ha perso tempo nell’integrare Alessandro nel proprio staff.
Coach Eugenio Dalmasson: “Rinforziamo il nostro coaching staff con due integrazioni che certamente potranno darci una grande mano, in quella che sarà una stagione difficile. Conosciamo bene gli ostacoli che possono porsi di fronte ad un team durante il campionato, ma ci affideremo al nostro credo che da sempre predichiamo, ovvero quello del lavoro duro e della forza del gruppo: per fare questo, abbiamo aggiunto due figure che, oltre ad essere tecnicamente valide, sono anche delle persone di un certo spessore, cosa che da sempre caratterizza la nostra società”.
Le parole di Alberto Mazzetti: “Questo incarico è un ulteriore passo in avanti, arrivato con il lavoro svolto durante tutti questi anni. Sono molto contento di arrivare in un posto dove è chiaro e radicato il senso di appartenenza alla squadra, un qualcosa che ho percepito quando abbiamo giocato qui con Legnano. Sono pronto a mettermi a disposizione di tutti, dall’allenatore ai giocatori, fino ad arrivare a chi richiederà il mio supporto”.
Alessandro Cittadini: “Sono molto felice di far parte dello staff della prima squadra, per me è un nuovo ruolo e mi immergo con motivazione in quest’avventura che parte quest’anno ed auspico sia l’inizio di un’avventura con la quale darò tutto il mio aiuto, in base all’esperienza maturata”.