Ultimo colpo per la Falconstar Monfalcone: i biancorossi completano la propria rosa per il prossimo campionato di Serie B “inchiostrando” un altro giocatore proveniente da Trieste.
Stiamo parlando di Gianmarco Gobbato, ala piccola di 194 centimetri classe 1998 che nell’ultima stagione ha giocato alla Mastria Vending Catanzaro, in Serie B: 5.4 punti, 1.3 rimbalzi e 1 assist di media le cifre di Gianmarco, che ha tirato con il 65% da due, il 33% nelle triple ed il 50% ai liberi.
Gemello di Enrico, altro atleta che sta ben figurando nei campionati nazionali, Gobbato è un esterno dalle ottime qualità atletiche, capace di correre in contropiede senza problemi e trovare il canestro con soluzioni acrobatiche. Cresciuto nell’Azzurra Trieste, è poi passato anche per Pallacanestro Trieste 2004 e Servolana prima di “spiccare il volo” lontano da casa.
Con il suo arrivo, la Falconstar Monfalcone trova un giocatore che potrà ben figurare nel ruolo di “3”, dando atletismo e capacità difensive alla formazione di coach Gigi Tomasi.