Basket4Trieste, definito lo staff tecnico

La prima squadra sarà ancora guidata da Sirio Ciacchi, mentre ci sono alcune novità nel "team" tecnico dei biancorossi.

Definito lo staff tecnico del Basket 4 Trieste 2019/2020 che vede l’arrivo in società di volti nuovi, diverse conferme e alcuni ritorni con tutte le squadre pronte ai rispettivi raduni la prossima settimana dopo un’estate in cui si è lavorato intensamente con tutte le squadre giovanili.

Quest’anno ulteriore team biancorosso ai nastri di partenza dei vari campionati giovanili: la novità Under 15, con un nucleo di ragazzi 2005 proveniente da Azzurra Basket.

Continua ad aumentare quindi il numero di squadre B4T che, oltre alla prima squadra confermata in Serie D, questa stagione vedrà al via ben tre formazioni giovanili: Under 20, Under 18 e Under 15 assieme al Centro Minibasket in continua e costante crescita e seguito dal responsabile Lorenzo Perotti.

Un attestato del buon lavoro svolto in questi anni e viatico della stagione del decennale di vita del sodalizio. Alla guida della prima squadra in Serie D, all’insegna dei giovani su cui la società crede molto, ci sarà come head coach il confermatissimo Sirio Massimo Ciacchi dopo l’ottimo campionato scorso.

Primo assistente del top team biancorosso Riccardo Coppola, un “ritorno” al lavoro in palestra per il direttore sportivo biancorosso a riformare la storica accoppiata con Ciacchi.

Squadra senior e Under 20 (di cui coach Coppola sarà capo allenatore) lavoreranno con il medesimo staff che comprende due validi aiuti in palestra quali Tommaso Pitacco e Davide Maricchio in modo da avere il massimo delle direttive tecniche sulle due squadre maggiori.

La squadra Under 18 sarà guidata nuovamente dall’ottimo giovane coach Francesco Novello, confermatissimo alla guida del nuovo gruppo 2002, che darà anch’esso il suo prezioso aiuto anche al team Under 20. Torna a dare il suo contributo in palestra con gli Under 18 anche Simone Vouk, storico assistente dei nostri team giovanili che si alternerà nel ruolo di assistente anche con la nuova creatura per la stagione del decennale: il team Under 15.

Proprio per quest’ultima squadra, nuova creazione della stagione 2019/2020, arriva in biancorosso Riccardo Reale già giocatore di Perteole oltre che coach nelle ultime stagioni dei team Under 20 e Serie D del San Vito. L’arrivo di Reale, molto stimolato a lavorare in palestra con i giovani ragazzi delle annate 2005-2006, chiude il cerchio di uno staff che ha come primo obiettivo far crescere i propri giovani in ottica prima squadra non tralasciando anche buone prospettive di risultati nei rispettivi campionati d’appartenenza.

Lunedì 26 Agosto è tempo di raduni per tutte le formazioni del Basket 4 Trieste che in questo inizio stagione ha già confermato la consueta festa d’inizio decennale dal 12 al 15 Settembre presso la struttura del Jolly di Via Giarizzole, un’occasione per vedere in campo team Minibasket, Under 15 e Under 18 per le prime amichevoli stagionali oltre che presentare ufficialmente tutti i roster delle varie squadre al via della nuova stagione sportiva.