Bogdan Tanjevic nella Hall of Fame della FIBA

Importante riconoscimento per il tecnico montenegrino che ha costruito buona parte della sua carriera in Italia, dove attualmente risiede.

La classe del 2019 durante la cerimonia di introduzione nella Hall of Fame.

E’ stata ufficialmente introdotta nella Hall of Fame la “classe” del 2019, in una cerimonia tenutasi a Pechino, come parte del ventunesimo Congresso FIBA: undici personalità di livello mondiale della pallacanestro, otto giocatori e tre allenatori, sono stati riconosciuti durante l’evento organizzato presso lo Sheraton Grand Beijing Dongcheng Hotel.

Una di queste personalità risponde al nome di Bogdan Tanjevic, tecnico montenegrino che per la città di Trieste e per la pallacanestro italiana rappresenta ed ha rappresentato una parte molto importante a livello di sviluppo del basket.

Il presidente della FIBA, Horacio Muratore, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a tutte queste grandi personalità del basket nella Hall of Fame della FIBA. I loro contributi dentro e fuori dal campo hanno contribuito a influenzare il nostro sport nel modo più positivo che si possa immaginare. Attraverso i loro successi, la loro dedizione e innumerevoli sforzi, hanno anche aiutato la crescita del basket in tutto il mondo. Le mie più sincere congratulazioni vanno a tutti loro per aver ricevuto questa meritata onorificenza”.

 

HALL OF FAME – CLASSE 2019

Sig.ra Janeth Arcain dal Brasile
Margo Dydek (postumo) dalla Polonia
Sig. Atanas Golomeev dalla Bulgaria
Natália Hejková della Slovacchia
Zuoyun Mou (postumo) dalla Cina
Alonzo Mourning dagli Stati Uniti
Sig. Fabricio Oberto dall’Argentina
Sig. José “Piculín” Ortiz di Porto Rico
Sig. Bogdan Tanjević dal Montenegro
Sig. Mohsen Medhat Warda dall’Egitto
Sig. Jiří Zídek dalla Repubblica ceca