Penultimo test pre-stagionale per l’Interclub che nel tardo pomeriggio di giovedì ha affrontato in gara amichevole lo Jezica, formazione militante nella massima divisione slovena: il punteggio finale ha visto prevalere (40-57) le ospiti ma lo scrimmage è stato certamente utile allo staff tecnico rivierasco che ha così potuto provare, a poco più di una settimana dall’avvio del campionato, varie soluzioni nell’arco dell’intera gara.
“Abbiamo trovato di fronte a noi -spiega coach Giuliani– una squadra molto preparata la quale ci ha messo alla prova adottando diverse situazioni tattiche soprattutto sul piano difensivo alternando la difesa uomo/zona. Nel complesso è stato comunque un buon banco di prova nella marcia di avvicinamento al campionato anche se allo stato attuale non siamo ancora al 100% della condizione, nonostante ciò posso ritenermi moderatamente soddisfatto in quanto nei momenti che la squadra ha messo in campo la giusta intensità difensiva accompagnata dalla buona aggressività in attacco ci sono state delle azioni davvero pregevoli. Dobbiamo lavorare in modo da aumentare progressivamente il minutaggio delle cose fatte bene diminuendo, allo stesso tempo, i momenti di appannamento”.
Le muggesane torneranno nuovamente sul parquet del PalAquilinia domani, sabato 21 settembre (palla a 2 fissata alle ore 18), dove affronteranno in amichevole le pari categoria del Montecchio Maggiore.