Sabato 21 e Domenica 22 settembre scorsi, si è svolta al Palazzetto dello Sport di Codroipo la settima edizione del Torneo di basket “Città di Codroipo”, tradizionale appuntamento di apertura della stagione cestistica codroipese.
La due giorni si è aperta con il primo test ufficiale della prima squadra, targata anche quest’anno Bluenergy Group che, dopo la vittoria del campionato di Serie C Silver 2018 2019, si appresta a esordire sabato 28 settembre nel ben più probante campionato di C Gold.
I ragazzi di coach Franceschin hanno incontrato la squadra lombarda della Basket Virtus Lumezzane uscendone sconfitti solo con un tiro da tre punti allo scadere, dopo una bella e tosta partita contro il team che schiera due regionali come Daniele Mastrangelo e Massimiliano Fossati.
Domenica invece dedicata al quadrangolare Under 16 Maschile Eccellenza, vinto dalla Polisportiva Libertas Gonars sui padroni di casa della Cabert Codroipo. Terza la 3s Basket Cordenons, che nella finalina ha avuto la meglio sulla Dinamo Gorizia.
Sponsor della manifestazione anche quest’anno la Friuli Antincendi srl.