Prima partita della stagione, tra le mura amiche, per la Goriziana, che ospiterà venerdì alle 19.30 al PalaBrumatti l’R.B.M. Project Santos di coach Andrea Gregori. Entrambe le squadre arrivano alla contesa reduci da una vittoria alla ‘prima’ di campionato: Laezza e compagni hanno espugnato l’Allianz Dome, vincendo con il minimo scarto contro il Basket 4 Trieste, mentre i triestini hanno avuto più agevolmente la meglio sulla Pallacanestro Monfalcone.
La partita si preannuncia equilibrata, con i padroni di casa intenzionati a non sfigurare all’esordio casalingo e i giuliani volenterosi di dare continuità ai propri successi, anche per lanciare un messaggio piuttosto chiaro a tutte le altre squadre del campionato. L’esperienza di entrambe le compagini, per età media tra le più ‘anziane’ della Serie D, sarà un valore aggiunto di questa sfida dal sapore di alta classifica.
Per la Goriziana non dovrebbero esserci delle novità di roster rispetto alla prima giornata, mentre per l’R.B.M. Project Santos ci sarà con ogni probabilità l’esordio stagionale di Alessandro Cacciatori.