Partita che, dopo tanti anni di militanza in C Silver delle due formazioni, sembra quasi un derby, quella che si svolgerà sabato sera, inizio alle ore 20.30 alla Don Milani di Trieste, tra la formazione locale della Lussetti Servolana e la Polisportiva Libertas Acli, meglio conosciuta come i Bull Dogs di San Daniele.
Negli ultimi anni è quasi sempre stato San Daniele a portarsi a casa il referto rosa, spesso con partite, intense, risolte quasi sempre da episodi nel finale, contando su di un collettivo maturo e, spesso, difficile da difendere.
Non cambia molto neanche quest’anno. L’arma in più per i friulani è sempre quel Bellina che, da sotto o dalla distanza, sa trovare la soluzione giusta per imporsi, ben coadiuvato dai senatori Ellero (rientrato quest’anno) e Pellarini. Indovinato anche l’innesto dell’Under Giorgio Romanin, vera sorpresa di questo campionato.
In casa triestina molti palloni vincenti vengono catapultati dalla mano mancina di Matteo Babich, che quest’anno ha saputo trovare il giusto equilibrio tra penetrazioni e soluzioni dalla distanza, diventando il primo terminale offensivo della squadra del duo Palombita/Kladnik. I servolani potranno contare sulla freschezza di una squadra molto giovane ed intensa, ma che spesso, proprio per la loro connotazione, commette qualche ingenuità di troppo.