Esordio in campionato per la Servolana under 18, che ha giocato al Palacalvola contro il San Vito, squadra condotta da coach Cantarello. Una partita tra luci e ombre, con qualche rammarico per una vittoria che era alla portata.
Si parte a rilento e nonostante le premesse di una buona preparazione atletica, i servolani si complicano la vita, sbagliando troppe occasioni per un nulla, confermando la sterilità ai tiri liberi, già evidenziata nello scorso campionato. Nonostante gli innesti di Andrea Sala (25 pt.) e Manuel Michellini (18 pt.), il gioco punto a punto, durato tutta la partita, alla fine premia chi, riesce a mantenere la lucidità fino al quarantacinquesimo minuto.
Per i ragazzi di coach Palombita ci sarà molto da lavorare in palestra: manca ancora quel pizzico di attenzione e incisività che si ottiene solo con impegno costante. La prossima partita tra le mura amiche della Rismondo, contro Romans, sarà un’ottima occasione di riscatto.
San Vito 76 – Servolana 72 (18–20, 35–38, 50-51) dts
Servolana: Caiola 3, Bisiani 4, Pangaro 7, Bektic, Sala 25, Diaz 4, Sormani, Chermaz 4, Durlì 2, Michellini 18, Busolo 5. All. S.Palombita