Partita piena di spunti e di intrecci, quella tra la Lussetti Servolana ed il Breg di Dolina, che si disputerà alla Don Milani sabato sera, inizio ore 20.30.
Da una parte ci sarà un ex di lusso come Klemen Kladnik, che al Breg ha lasciato il segno nei suoi anni come allenatore, culminati nelle finali per la promozione in categoria superiore, con i vari Cigliani ed Alberto Grimaldi, finiti abbracciati a metà campo, dopo la sconfitta finale di San Daniele.
Dall’altra i vari Federico Gallo, Marco Grimaldi, Matteo Cernivani hanno dei trascorsi proprio con i colori servolani, che hanno difeso un paio di anni fa.
Inizio difficile di campionato per ambedue le formazioni. La Servolana ha abbassato ulteriormente la sua età media, ed è in attesa di maturazione, il Breg si è visto privato di alcuni giocatori cardine, come Cigliani (rientrato da poco ma non ancora al massimo) e Crotta, proprio nell’anno del salto di categoria, non riuscendo a reperire sul mercato, per adesso, valide alternative.
Le due squadre vivono un basket diverso, basato sul talento individuale il Breg, con l’ottimo Volk ma sopratutto con il più carismatico Alberto Grimaldi, capace di giocare esternamente, in post basso, in ogni posizione, risultando spesso immarcabile per gli avversari, sia nelle soluzioni personali che negli scarichi per Matteo Cernivani, tiratore di indiscusse capacità.
Dall’altra si vive più di gioco organizzato e corale, che fa dell’intensità difensiva il suo marchio di fabbrica, ma con discreti realizzatori come il giovane Matteo Babich, Matteo Balbi e gli immancabili veterani Palombita e Godina.
Partita che si presenta piena di spunti e che si preannuncia divertente, per chi vorrà presenziare domani alla Don Milani.