Seconda vittoria per le tigrotte

Nuova vittoria per le Tigrotte Polinvestigations che, nel primo dei molti derby previsti da questo campionato di serie C, hanno affrontato la Nuova Basket Trieste. La vittoria è andata alla squadra più forte, ma le giovani atlete ospiti si sono fatte rispettare, mettendo le giocatrici di casa, nel finale di gara, un po’ in ansia.

L’incontro si è concluso con il risultato di 47 a 42, ma non è stata una bella partita. Entrambe le squadre si sono mostrate estremamente tese e con le polveri bagnate, specie le nero-arancio che hanno mantenuto per tutta la gara percentuali di tiro piuttosto basse. Il primo quarto si chiude con il vantaggio per le ospiti di 12 a 8. Alla ripresa del gioco le atlete di casa dimostrano finalmente le loro capacità difensive e si sbloccano anche in attacco. Al riposo lungo le Tigrotte sono in vantaggio per 31 a 20.

Il terzo quarto vede le squadre abbassare nuovamente le percentuali di realizzazione, anche in virtù della maggior attenzione in difesa.

Nell’ultimo periodo le Tigrotte risentono un po’ di stanchezza, specie le guardie che hanno una ridotta possibilità di cambi, a causa anche dell’assenza di Darma Milic, ferma per una leggera distorsione alla caviglia. Le lunghe nel frattempo continuano a litigare con il canestro, ma Abrami, autrice di un 4 su 5 da due e 4 su 4 ai liberi, mantiene le Tigrotte in vantaggio.

Le ospiti si aggiudicano l’ultimo quarto per 16 a 8, un buon risultato ma insufficiente per la vittoria.

Per la squadra di casa buona la prova di Manin (14), Filippas (11) e Abrami (10). Tra le ospiti bene la Zettin, ottima tiratrice da 3, che con 14 punti pareggia la Manin come top scorer della gara.

La prossima partita delle Tigrotte sarà in trasferta a Gradisca d’Isonzo martedì 12 novembre alle ore 21:00

Tigrotte Polinvestigation vs Nuova Basket Trieste 47-42

Tigrotte: Vernia, Milic n.e., Manin 14, Filippas 11, Policastro F. 5, Abrami 10, Cattaruzza 3, Sacchi, Mezgec, Messina n.e., Policastro A. 4, Cutazzo n.e. All. Tomeu Abad