Tra le mura amiche la COOP coglie il secondo successo di questo campionato di serie D, grazie ad una convincente seconda parte di gara
Seconda vittoria in fila per i biancorossi, bravi a mantenere alta l’intensità in tutti i quaranta minuti di gioco. A nulla valgono gli sforzi della squadra di coach Simonaggio.
Come nella gara contro Cormons, la truppa di coach Celotto riesce a spuntarla nel finale, riuscendo a rimediare a qualche distrazione di troppo. Il primo quarto vede le squadre studiarsi, senza che però nessuna sia capace a prendere le redini della gara, cosa che la Coop fa nella seconda frazione.
Grazie alle due triple consecutive di Costantini, che chiuderà il quarto con 10 punti, e ad un solido Scodeller nel pitturato, Casarsa mette il turbo e stacca di nove lunghezze gli ospiti, che però non danno segno di resa.
Nel terzo quarto l’inerzia cambia: Tarcento punisce tutte le palle perse dei biancorossi e rimonta con i canestri di Iob e Bernardis. Il tesoretto di Casarsa ammonta a soli quattro punti quando inizia l’ultimo quarto di gioco. Qui però la squadra di casa ritrova l’armonia perduta e, come nell’ultimo quarto contro Cormons, piazza il break decisivo: 29-8, con protagonista su tutti un Gerometta on fire dall’arco dei 6,75, che scrive a referto 10 punti di cui 8 filati nell’ultimo periodo. Ottimo l’apporto anche di capitan Bondelli e del solito Stefani sulla sirena finale, che fissa il risultato sul 82-57.
Coop Casarsa vs Tarcento 82-57 (18-18, 42-33, 53-49)
Casarsa : Costantini 19, Stefani 10, Vitolo 6, Liva, Bondelli 9, De Paula, Moretuzzo 9, Gerometta 10, Vegnaduzzo 1, Scodeller 12, Castellarin 6. All. Celotto
Tarcento : Bassetto 7, Iob 13, De Monte 5, Zamò, Bernardis 11, Kodermatz 2, Martinelli 4, Ferigutti 8, Ajello, Avramovic, Scarello, Simonaggio 7. All. Simonaggio.
Arbitri: Sissot e Fornaro.