E finalmente il momento tanto atteso sta per arrivare. Domani, alle 10.10, la Pallacanestro Trieste 2004 presenterà il nuovo main sponsor.
Chi sia sembra oramai un segreto di Pulcinella, la presentazione verrà fatta nella sede dell’Allianz, in Largo Irneri 1, per cui, se tanto mi da tanto, il nome del nuovo sponsor sembra ormai palese.
Risolti in settimana, almeno parzialmente, i problemi economici e burocratici, ci si aspetta dai nuovi condottieri anche la risoluzione dei problemi tecnici. Il penultimo posto in classifica, ma sopratutto le sette sconfitte, non sono supportati dalla sola scarsità di budget ma, almeno vista dal di fuori, anche dalla mancanza di coesione tra chi dovrebbe dirigere e chi dovrebbe ascoltare, una sorta di torre di Babele in cui ognuno parla la sua lingua, ma nessuno capisce le altre. E’ venuto il momento di cercare un linguaggio comune perché Trieste, adesso più di prima, non merita una posizione come quella attuale, ed il pubblico triestino, con la sua costante presenza e supporto, è da scudetto e non da retrocessione.