Tarcento Basket informa che:
Luca Simonaggio , head coach della prima squadra e giovanile U20 , per ragioni professionali, a partire dalla prossima settimana chiede di guidare solo una squadra, in quanto l’impegno di due squadre sarà incompatibile con la garanzia di attenzione e dedizione che le due squadre oggi , per ragioni di calendario e classifica nei rispettivi campionati necessitano, per cui, per quanto a malincuore, chiede di essere sollevato da una delle due , esprimendo il desiderio di poter ancora occuparsi di U20, che da più tempo conosce e alla quale è molto legato.
Coach Simonaggio, ringrazia gli atleti della prima squadra, esprime dispiacere e augura loro un migliore proseguimento di campionato, augurio che estende a colui che lo sostituirà, così come estende il ringraziamento per la fiducia accordata alla società alla quale formula i migliori auguri.
La società, prende atto della mutata situazione professionale di coach Simonaggio, lo ringrazia per l’impegno fin qui profuso, conferma l’incarico in U20, formula i migliori auguri per la parte restante di campionato a coach Simonaggio.
In U20, il coach sarà affiancato dai confermati assistente Giulio Zucchiatti dal dirigente Luigi Scarello, dal preparatore atletico Lorenzo Bortoluzzi. A loro vanno i ringraziamenti e gli auguri della società, unitamente agli auspici per un cambio di rotta nel campionato.
La società ha chiesto a Franco Kodermatz attuale assistente coach della prima squadra di assumere l’incarico di head coach. Kodermatz ringrazia per la fiducia e accetta, la società formula auguri e auspici di un pronto riscatto, assicurando attenzione e voglia di maggiori serenità e competitività.
Nuovo ingresso Fabio Baccino, in qualità di dirigente accompagnatore della prima squadra con l’ncarico speciale di favorire e migliorare il doppio campionato dei giovani in U20 e prima squadra.
Uff. Stampa Tarcento