I dorligesi, con due vittorie in più al proprio arco, si presentano al completo con un Alberto Grimaldi in ottimo stato di forma (29 punti per lui a fine gara).
I padroni di casa guadagnano da subito un mini break di vantaggio, grazie a Ceschiutti, ma faticano a tenere Pecchi, che segna quattro canestri consecutivi, coach Juric opta per la zona, ma Moznich segna dalla lunga distanza, chiudendo il primo periodo sul 24 a 18.
Gli udinesi mantengono il vantaggio grazie alle penetrazioni di Avanzo, nonostante la solita verve di Grimaldi, anche questo periodo si chiude con una bomba, stavolta di Springolo, che manda tutti a riposo sul 42 a 34.
Il Breg rientra in campo con una marcia in più, più aggressività, e in 6 minuti recupera il gap e si porta ad una lunghezza di vantaggio con una bomba di Pecchi. Gli udinesi faticano a trovare la via del canestro, oltre a dover rinunciare a P. Feruglio fuori per falli, il periodo si conclude sul 51 a 61, con un parziale taglia gambe di 9 a 27 per gli ospiti.
Nell’ultimo periodo il Basket Time tenta il tutto per tutto per agganciare gli avversari, Moznich concretizza dei canestri importanti, ma il tempo corre velocemente, si va al time out sul 78 a 82 a 48” dal termine. Coach Pesante organizza una pressione tutto campo ma un fallo fischiato a Ceschiutti spegne definitivamente ogni speranza per i padroni di casa, che si arrendono al Breg Trieste sul 78 a 84.
Geatti Basket Time Ud vs Breg San Dorligo 78-84 (24-18, 42-34, 51-61)
Geatti : Ceschiutti 11, Moznich 24, Springolo 8, Versolato, P. Feruglio 7, Avanzo 14, Baldan 3, Vitale, Chierchia 7, L. Feruglio 4. All. Pesante
Breg: Volk 5, Gallo, Cernivani 6, Grimaldi M.7, Gregori 2, Bunc 4, Pecchi 14, Grimandi A. 29, Zettin, Cigliani 7, Zaro. All. Juric