Nel primo quarto, le ragazze di Tomat iniziano non particolarmente concentrate in difesa, ma grazie ad alcune buone soluzioni offensive, al 5′ c’è il primo break ospite (7-19) con tutto lo starting five a referto. Esposito (9) con 5 punti consecutivi manda Cussignacco avanti di 16 già alla fine del primo quarto (9-25). Nei primi due quarti si assiste inoltre ad un nuovo esordio in prima squadra: quello della giovane Manuela Mudu (2004) che chiuderà alla fine con 7 punti.
Trotta (15 e miglior realizzatrice) e Toniutti (14) nel secondo quarto, aumentano il vantaggio ospite, fino al palindromo 24-42 con cui le squadre vanno alla pausa lunga.
Nel terzo quarto il Polet mette a segno un piccolo parziale tornando fino al -15 del 25′, ma qualche buon contropiede di Battistel (10) torna a mettere Cussignacco a distanza di assoluta sicurezza.
Negli ultimi 10′ infine, la squadra ospite aumenta il vantaggio, continuando a difendere in maniera concentrata, non lasciando soluzioni facili alle giovani del Polet e portando a casa in maniera meritata il referto rosa che permette alle ragazze cussignacchesi di rimanere in scia della capolista Tigrotte.
L’analisi finale della vice Arianna Cortolezzis: “Le partite come questa, dove possiamo giocare con un più ampio margine di vantaggio, ci consentono di provare e migliorare il nostro gioco. A riguardo, il Polet ci ha fatto comprendere che solamente restando concentrate sulla difesa, e sulle richieste tattiche, riusciamo a costruire attacchi migliori che ci permettono di sfruttare spesso anche ottimi contropiedi. Ancora una volta, anche il vivaio giovanile ha risposto bene alla convocazione, permettendo questa volta a Mudu di andare a referto con ben 7 punti.”
Polet vs Pol. Libertas Cussignacco 45-83 (9-25, 24-42, 35-56)
PLC: Toniutti 14, Mizzau m 4, Lazzaro 9, Salomoni 7, Mio 8, Battistel 10, Mudu 7, Trotta 15, Esposito 21