Piano partita chiaro per i ragazzi di Musiello, cercare di velocizzare il più possibile l’incontro per cercare di sfiancare gli attuali avversari, quasi tutti di gran classe ma anagraficamente molto più in avanti negli anni rispetto ai padroni di casa.
Spilimbergo però non riesce ad attuare la propria strategia, ed un Nanut pressoché immarcabile tiene sempre in avanti la formazione ospite, anche se verso la fine del quarto, alzando un poco l’intensità difensiva, i padroni di casa riescono a ricucire la svantaggio, che ad un certo punto aveva raggiunto la doppia cifra.
Cambia poco al ritorno in campo dal riposo lungo ma, dopo cinque minuti, con una tripla da notevole distanza, Bagnarol riesce a portare finalmente in vantaggio la propria formazione. Si procede così punto a punto, ma la Dinamo comincia a dare segni di stanchezza. Ne approfittano Gaspardo e soci, grande prestazione la sua, che riescono a prendere il vantaggio necessario per portare a casa il referto rosa, nonostante ancora qualche sussulto isontino.
Vis Spilimbergo vs Dinamo Gorizia 84-73 (21-21, 40-44, 57-55)
Vis Spilimbergo: Bardini 6, Bertuzzi, Del Col, Cianciotta 11, Favaretto, Valan, Passuadetti 8, Trevisin 6, Bagnarol 14, Gallizia 12, Gaspardo 20, Bianchini 9, All. Musiello
Dinamo Gorizia: Moruzzi 12, Franco 8, Nanut 26, Kos 5, Bullara R. 4, Braidot 9, Bullara F. 3, Piras, Da Re, Cossi 6, Kodric. All. Zucco