Peccato, peccato davvero! Non poteva iniziare peggio il nuovo anno per l’Emt Oma Basket. In quel di Abano, dopo un primo quarto equilibrato in cui le gialloblù giuliane hanno preso bene le misure alle nervose (e fallose) locali, ad un minuto dal termine del secondo quarto, accade il patratac.
Dopo un tiro da tre fuori bersaglio, la Zanelli si lancia a rimbalzo, corregge la mira centrando un prezioso canestro da due, e in fase di atterraggio trova la gamba di una avversaria che le provoca un ‘immediata e dolorosissina scavigliata al piede destro. L’infortunio appare subito di un certo rilievo, al punto che il medico di campo suggerisce una rapida puntata in pronto soccorso per gli opportuni controlli radiologici.
Per fortuna, l’esito degli esami è di conforto, nel senso che viene esclusa la frattura ma la diagnosi recita di una forte lussazione alla caviglia. Tutta da capire a oggi sia la terapia necessaria, sia una tempistica realistica per il pieno recupero dell’atleta.
Tornando al basket giocato, le ragazze rimaste ce la mettono tutta per onorare la maglia ed alla fine il match termina su un più che onorevole 68 a 39, con un ultimo parziale chiuso in parità che attesta la voglia e la grinta di un gruppo che, nonostante la giovanissima età, dimostra, sempre e comunque, un’ ammirevole attaccamento ai colori di Emt Oma Basket.
La prossima settimana arriva alla Don Milani la corazzata Bolzano ed anche per questa occasione siamo sicuri che, al di là dell’evidente disparità delle forze in campo, vedremo sul parquet ragazze determinate e vogliose di onorare la maglia.
Thermal Abano vs Emt Oma Basket 68 – 39 (23-16, 44-24, 60-31)
Emt Oma Basket: L. Giorgesi 9, Zanelli 11, Tobou 4, De Barba 9, Manzin 2, Bincoletto 1, E. Giorgesi 3, Giacomello, Possenelli, Baroncini. All. Pelizon