Referto rosa per la Falconstar

Matteo Schina (Foto Dario Cechet)

Parte piano la Falconstar e, nelle battute iniziali, si sbaglia da ambo le parti, tanto che coach Tomasi è costretto a chiamare time out dopo neanche tre minuti di gioco. L’equilibrio comunque regna sovrano e si arriva alla prima pausa con i “cantierini” avanti di un paio di punti.

Nella successiva frazione Giulio Candotto da un iniezione di energia ai suoi, ed assieme al più piccolo dei fratelli Schina, propizia il leggero vantaggio con cui si va al riposo lungo.

Ma nella terza frazione, in cui la Falconstar segna con il contagocce, Crema annulla tutto il gap accumulato, grazie ad alcuni tiri dalla distanza ed a una spettacolare schiacciata di Costanzelli in chiusura di parziale, su rimbalzo offensivo.

Si arriva così al punto a punto dell’ultima frazione. Qui la classe di Scutiero, la prestanza di Colli ed una ritrovata precisione ai liberi, permettono a Zambon e soci di mettere il muso avanti di quell’incollatura che assicura i due punti della vittoria.

Foto di Dario Cechet

Pontoni Monfalcone vs Pallacanestro Crema 78-73 (19-17, 44-34, 56-56)

Falconstar: M.Schina 16, Casagrande 12, Colli 12, Scutiero 10, Candotto 8, Bonetta 7, A. Schina 5, Medizza 4, Gobbato 2, Zambon 2, Giustolisi, Cossaro. All. Tomasi

Crema:  Del Sorbo 18, Antonelli 12, Vecerina 11, Forti 8, Fabi 8,  Brambilla 6, Costanzelli 4, Gaetano 4, Piccio 2, Motta, Agarossi