Continua in quel del Basket Day di Codroipo la corsa al recupero di posizioni in classifica del Basket Time, che si presenta fin da subito con un gruppo concreto e compatto.
La zona iniziale mette in difficoltà i triestini, che faticano ad attaccare, chiudendo il primo periodo 9 punti dietro rispetto alla squadra di casa.
Nel secondo periodo una bomba di Leonardo Feruglio porta il vantaggio degli udinesi a 10 lunghezze, ma Palombita e Babich trascinano i loro al pareggio a tre minuti dal termine del quarto.
Ceschiutti si fa perdonare due errori difensivi piazzando 8 punti consecutivi, che consentono ai ragazzi di coach Pesante di andare all’intervallo sul punteggio di 38 a 33.
Baldan nel suo periodo di grazia, continua ad essere decisivo sotto canestro, Springolo fa girare la palla egregiamente, servendo i suoi e Avanzo concretizza in contropiede, grazie alla sua aggressività in difesa, portando in vantaggio gli udinesi fino a 15 lunghezze, nonostante le buone prove di Gori e Cerniz.
E’ proprio quest’ultimo che tenta di mettere in difficoltà i padroni di casa segnando 10 punti, accorciando il divario ed innervosendo gli avversari che nonostante ciò chiudono la gara sul 81 a 71, dimostrando il vero volto della squadra di coach Pesante.
Foto Panda images
Geatti Basket Time vs Lussetti Servolana 81-71 (24-13, 38 -33, 54-49)
Geatti: Ceschiutti 14, Springolo 7, Versolato, Feruglio P. 8, Avanzo 19, Baldan A., Baldan R. 23, Vitale, Chierchia 5, Feruglio L. 5. All. Pesante
Servolana: Leonardi 6, Balbi, Boniciolli 4, Babich 15, Cerniz 19, Nardellotto, Venturini, Godina 2, Gori 15, Cattaruzza 6, Palombitta P. 4. All. Palombita S.
Uff. Stampa Geatti