Nonostante una prestazione opaca le Tigrotte si impongono a Udine

Sul campo delle giovanissime ragazze della Libertas Sporting Basket School U20 di Udine le Tigrotte vincono la prima gara del girone di ritorno, offrendo una prestazione piuttosto opaca e deludente.

Le triestine iniziano la gara con sufficienza, memori della facile vittoria di 32 punti ottenuta all’andata, nei confronti della giovane formazione udinese. Ben diverso è l’atteggiamento delle friulane, che entrano in campo caricatissime e mettono fin da subito in evidenza le doti delle giovani Lizzi e Buttazzoni.

Nonostante le numerose distrazioni da parte delle triestine, la prima metà di gara si chiude in leggero vantaggio per le Tigrotte.

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di Trieste riprendono in mano la partita e, con una serie di azioni incisive, si avvantaggiano rapidamente, chiudendo il periodo sul 36 a 48.

Nell’ultimo quarto la squadra ospite continua a gestire il vantaggio. La gara sembra conclusa, tanto che a 5 minuti dal termine entrano in campo le giovani Messina e Grassi. Le udinesi però non sono intenzionate ad arrendersi e in pochissimo tempo recuperano il distacco. Coach Abad è quindi costretto a far rientrare rapidamente le veterane che portano al termine la gara sul 52 a 57.

Grande prova per le udinesi soprattutto per Condolo, Buttazzoni e Lizzi. Quest’ultima realizza 23 punti e si conferma top scorer della gara assieme a Milic.

Fra le triestine oltre alla citata Milic, buona la prova di Abrami che battaglia contro avversarie giovani, ma molto più alte di lei.

Il prossimo impegno delle Tigrotte sarà martedì 11 febbraio alle ore 20:30, tra le mura della Nuova Trieste Basket.

Libertas Bascket School U20 vs Tigrotte 52 – 57 (14-14, 30-34, 36-48)

Tigrotte: Milic 23, Manin 11, Filippas 8, Abrami 5, Sacchi, Policastro A. 6, Castellan 4, Grassi, Messina, Bourlot. All. Tomeu Abad