La VelcoFin InterLocks è al momento la grande delusa del campionato, all’ultimo posto in solitaria, nonostante fosse stata costruita con ben altre aspirazioni.
Vicenza, viene dal duplice cambio allenatore e, da metà gennaio, siede sulla sua panchina coach Rebellato, successore di Aldo Corno che a sua volta aveva rilevato il testimone da coach Gorgone.
Risultati alla mano il pronostico è a favore del BCB che però già in altre occasioni ha fatto vedere che quando le cose sembrano troppo facili, prova a complicarsele da solo, attenzione massima per evitare cali di concentrazione.
Vicenza arriva da una buona prova contro Udine, dove non è riuscita a portare a casa i due punti in palio, nonostante la partita giocata sempre in parità e i 19 punti segnati dalla temibile Olajide vera mattatrice della serata e non solo. Proprio Udine, altra squadra costruita per occupare i posti alti della classifica, che al momento non è ancora riuscita a staccare la zona palyout, ha quindi rischiato pesantemente di pagare dazio, davanti ad una squadra che deve e vuole risalire la classifica il più presto possibile.
Coach Sacchi presenta il prepartita: “Fanalino di coda ma non per questo squadra allo sbando, anzi dopo aver cambiato anche il secondo allenatore, stanno cercando in tutti i modi di trovare un’identità, come dimostrato nelle ultime due trasferte, quella di Ponzano e soprattutto di Udine giocandosela alla pari per tutta la gara. Pensare ad una squadra del genere, ultima con soli due punti fa molto strano. Ricostruita completamente intorno all’esperta capitana Monaco e la croata Peric, in estate sono arrivate giovani, ma già con anni in A2, di sicuro talento. Su tutte Olajide (seconda nella classica punti), la bolzanina Profaiser, che conosciamo bene e che negli ultimi anni ha giocato a San Martino di Lupari, per spostarsi questa stagione a Vicenza, e Meroni proveniente dalla scuola di Costa Masnaga. A loro si aggiungono dal girone sud Gramaccini, Zavalloni e Kolar, che molto bene avevano fatto lo scorso anno.
Sicuramente non avendo nulla da perdere cercheranno di ritrovare vittoria e morale, noi dovremmo provare a non avere nessun calo durante i 40 minuti.”
In settimana è stata fissata la data dell’intervento al ginocchio di Alexia Desaler, che verrà effettuato dall’equipe dell’OrthoPlus di Bolzano, c/o la City Clinic, martedì 12 febbraio.
Ufficio stampa Basket Club Bolzano